Chi siamo

ADISUB è l’associazione che riunisce le maggiori organizzazioni didattiche subacquee presenti in Italia ed aderenti a RSTC Europe (Recreational Scuba Training Council Europe), importantissima organizzazione internazionale della quale ADISUB costituisce la delegazione italiana.
Gli attuali membri dell’associazione sono IDEA, PADI, PSS, SNSI e SSI, agenzie didattiche di certa e consolidata diffusione a livello mondiale, che ogni anno addestrano circa il 70% dei subacquei italiani; questo incontestabile dato attribuisce ad ADISUB una sicura rappresentatività del settore della didattica subacquea a livello nazionale. Aderisce inoltre ad ADISUB il DAN Europe, organizzazione che dalla sua nascita si dedica alla sicurezza dei subacquei e collabora attivamente con gli altri membri per l’offerta di una subacquea consapevole e sicura.


ADISUB ha lo scopo di supportare e rappresentare in Italia le organizzazioni didattiche subacquee aderenti e RSTC Europe nei rapporti con le autorità istituzionali quali Comuni, Province, Regioni, Ministeri, Parlamento, nonché con gli altri Enti interessati al settore delle attività subacquee e turistiche. L’obiettivo predominante è di presentare un’associazione propositiva e di riferimento, in particolare quando si parla di regolamentare il settore.
ADISUB, inoltre, si propone di promuovere e diffondere l’attività subacquea con finalità educative, mirate alla sicurezza e alla protezione dell’ambiente, nonché di incrementare al massimo la qualità dell’insegnamento impartito e dei servizi offerti ai subacquei.

ADISUB infine sostiene e supporta la massima qualità del servizio, infatti tutti i soci sono in possesso del certificato di conformità alle norme ISO in materia di attività subacquea ricreativa.